EN

Opere cimiteriali

Il monumento cimiteriale è l'ultimo manufatto solido di comunione tra i vivi e i morti, fronte a lui profondo raccoglimento e silenzio.

Elemento celebrativo che guarda al passato e al ricordo del defunto; esso, oltre all'aspetto affettivo segna il trapassato dalla terra al cielo, dalla vita all'eternità.
 
Le forme e i segni che lo studio propone sono di tipo essenziali, monolitici, per rimarcare il senso di permanenza alla terra che resta oltre al trascorrere del tempo e della morte.
 
Percepire le peculiarità del defunto, le volontà dei cari e trasformarle in un monumento unico e commemorativo è missione ardua.
 
Il progetto solitamente si sviluppa in stretta relazione con i famigliari, in equilibrio tra le sensazioni ed emotività post morte.
 
Le lastre sono per lo più scelte direttamente da blocchi per l'individuazione di spessori adeguati, alla ricerca di tonalità e sfumature che rievochino affinità con il defunto.

Il risultato sono opere UNICHE di marmo o granito dalla forte personalità studiate al mm. che rendono il monumento impossibile da replica.